lunedì 22 agosto 2016

Dino&Saura

Come nasce la mia torta Dino&Saura

Come ormai mi capita da qualche tempo, mamme che partecipano a feste di compleanno dove c'è una mia creazione, mi contattano per i loro bimbi; il buon vecchio passa parola.
Questa volta non è per un solo compleanno, ma per due bimbi compagni di nido e appassionati di dinosauri che vogliono festeggiare insieme.
La scelta è presto fatta!!! Dinosauri.
I miei due piccoli clienti Emma e Leonardo festeggiano tre anni e quindi i personaggi dovranno essere divertenti, non certo spaventosi, e così nascono loro Dino&Saura.



Li trovo adorabili !!! Ora però bisogna pensare ad un coprotagonista, un elemento altrettanto simpatico, ecco, lei la mia piccola pianta carnivora...



Certamente non possono mancare le piccole api e le farfalle per completare la foresta e rendere la torta un " WOW ".
Per realizzare tutti questi personaggi, ci vuole un po' di fantasia, manualità e una buona pasta di zucchero (presto posterò la ricetta per realizzarla); che sia elastica al punto giusto. Spesso per torte di questo tipo serve cominciare con largo anticipo, per far si che ogni dettaglio sia pronto al momento dell'assemblaggio.
Per rendere più tridimensionale possibile la foresta, ho optato per le "balze" di erba, strisce di verde a contrasto tagliate in modo irregolare.
La torta è terminata, e ne sono molto soddisfatta! Unico rammarico non poter essere li per vedere il faccino dei due piccoli festeggiati.




Nessun commento:

Posta un commento