Boris per i suoi cinque anni ha scelto una torta in Cake Design a tema "Peter Pan" ...chi non conosce l'eterno bambino delle fiabe?
Il racconto non la ricordo molto bene, di lui so che vive sull'isola che non c'è, vola e non vuole diventare grande, indossa pantaloni frastagliati e una casacca verde; alla cintura tiene legato un coltello e il suo antagonista è Capitan Uncino...non basta devo documentarmi.
Scopro così che Peter Pan con il suo coltello ha mozzato la mano di Uncino durante un duello, e data in pasto ad un coccodrillo in mare insieme all'orologio.
Diventerà Tic Toc (per il forte ticchettio che si sente quando si avvicina ad Uncino) il coccodrillo che assaggiato il Capitano sogna di poterselo mangiare tutto.
Questo dettaglio non lo conoscevo!
Appunti presi si parte!
Decido di cominciare dalla cosa che mi sembra più complicata, il viso di Capitan Uncino...un grande nasone, e mento appuntito...grandi baffi e boccoli ad incorniciare il viso...tutto sommato pensavo peggio e invece al primo colpo il nasone vien fuori subito....lui mi piace moltissimo e continuo ad aggiungere dettagli...un po' di trucco sulle guance e labbra rosse per far risaltare il sorriso smagliante.
la cosa più difficile nel creare personaggi in pasta di zucchero è riuscire a fare gambe e braccia della giusta grandezza...per riuscire ad ottenere la stessa dimensione peso al grammo ogni singolo pezzo, questo mi facilita molto.
Grande difficoltà (almeno per me) sono le mani, in genere la prima che faccio mi viene perfetta, la seconda mai...oggi sono fortunata :-)
Sembrava più semplice e invece questo visino mi ha messo a dura prova...non vi racconto quante volte l'ho rifatto e quante volte ho rifatto la mano sinistra...
Benissimo ora Tic Toc...lui mi piace, sempre affamato in cerca del suo cibo preferito Capitan Uncino.
Preparo anche qualche onda in isomalto come decorazione
La torta in pandispagna e mousse Nutella è pronta, ora bisogna solo assemblare personaggi e decorazioni...
Nessun commento:
Posta un commento